Mindfulness per Insegnanti

MINDFULNESS PER INSEGNANTI

Non è possibile trasmettere valori Mindfulness ai propri studenti se non la si incarna grazie non alla teoria ma alla pratica.

È per questo motivo che, nelle scuole che aderiranno al progetto, BIMBI MINDFUL porrà un’attenzione peculiare anche alle insegnanti che potranno, secondo accordi, partecipare nella stessa struttura ad incontri di Mindfulness.
Il progetto è anche proposto dal MIUR poiché il ruolo dell’insegnante, nella scuola di oggi, è continuamente esposto al burn out e a numerosi stress dovuti a molteplici fattori.
E’ nostro piacere voler informare come il Ministero accrediti tale iniziativa, in tutta Italia, dirigendosi sempre di più su questa direzione  volta tutelare il benessere del docente stesso, in modo da prevenire il rischio del” burn out” grazie all’uso di abilità Mindfulness che gli consentano di sviluppare una maggiore attitudine alla presenza mentale al fine di instaurare dialogo empatico con l’alunno stesso e tra docenti e docenti.

Gli obiettivi sono quelli di migliorare la qualità della relazione educativa producendo e traendo benefici quali l’attenzione e presenza mentale, empatia, fiducia, calore, comprensione, accettazione, gentilezza, supporto positivo e incondizionato e coerenza tra insegnante e allievo.

Nel nostro progetto, il protocollo per insegnanti è GRATUITO, poiché va di pari passo all’adesione del progetto MINDFULNESS PER BAMBINI INTEGRATA ALL’ARTE, secondo la nostra opinione, una formula più efficace da cui possono contemporaneamente trarre beneficio sia insegnanti che alunni attraverso un iter più completo e riscontrabile.