EDUCARE ALL’ARTE CON ARTE

L’Associazione BIMBI MINDFUL è volta a promuovere la diffusione della Mindfulness integrata all’arte come mezzo di crescita e benessere del bambino durante l’età evolutiva.

Visite Guidate

Corsi

Laboratori

Eventi

Eventi in Programma

Vuoi vedere altri eventi?

Bimbi Mindful

BIMBI MINDFUL promuove l’arte in tutte le sue forme, ponendo l’accento sulla qualità di ogni esperienza vissuta in una modalità aperta e consapevole.

L’Associazione opera in numerosi settori specifici avvalendosi sempre della collaborazione di professionisti esperti nel loro ambito. 

Anni di esperienza

locations

Visite all'anno

Respiri al minuto

Le nostre proposte

COMPLEANNI
Read more.
LABORATORI DIDATTICI
Read more.
ITINERARI
Read more.
MINDFULNESS
Read more.
FORMAZIONE
Read more.
SEMINARI E WORKSHOP
Read more.
VISITE GUIDATE
Read more.

News

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nessun evento!

Gli Appuntamenti in Corso

MonthWeekDay

Events in Giugno 2019

  • There are no events scheduled during this period.

DICONO DI NOI

  • Alessandra Mancini

    Ho partecipato varie volte alle visite organizzate da questa associazione. Percorsi studiati per i più piccoli ed informazioni rese accessibili la rendono unica. La voce di Carmen guida i bambini e loro la seguono incantati.
    Ogni volta è una bellissima esperienza per i miei figli. 

    Alessandra Mancini

    Alessandra Mancini

  • Elena

    Non e’ facile riuscire a trovare delle attivita culturali che non annoino i bambini e tanto meno delle visite guidate che si mettano allo stesso piano dei bambini.
    Invece voi siete riusciti a rendere tutto magico. 
    Cara Carmen, grazie della bellissima esperienza.

    Elena

    Elena

  • Giada

    mamma di Alessio e Giulia

    Mi sono imbattuta quasi per caso nel sito, ed e’ stata una vera fortuna. Di li’ a due giorni era prevista la visita alla Galleria Borghese esclusivamente dedicata ai bambini ed ho immediatamente chiamato. Gia’ al telefono Carmen si e’ dimostrata precisa e gentilissima ma con i bambini e’ stata davvero deliziosa.
    Li ha portati con lei per un’ora e mezza nel meraviglioso mondo della mitologia e delle leggende e i bambini non si sono davvero persi una battuta.
    Sono tornati a casa entusiasti e raccontavano proprio come fossero reali di Apollo innamorato , di Davide che uccide Golia, di Plutone muscoloso e della bellissima Paolina Borghese.
    Devo solo ringraziare Carmen che e’ riuscita ad avvicinarli con tanta naturalezza all’arte provocando in loro la curiosita’ che li portera’ sicuramente alla ricerca di qualche altra “passeggiata” culturale. Alla prossima visita guidata.

    Giada

    Giada

  • AmanteDelleFate

    Ahh, La Casina di Villa Torlonia!

    Un pomeriggio di settembre assolato, una comitiva timidamente curiosa ed una “fata buona” ad inoltrarci nell’affascinante rifugio del Principino Giovanni Torlonia!
    La “buona fata” si chiama Carmen, Dottoressa Carmen, ma i piccoli presenti “vedono” in Lei la favola fantastica di questo giovane che trasforma una vaccheria in uno chalet da conti fantastico! Portati dalla voce di Carmen, i presenti hanno assunto la sostanza invisibile per attraversare, e gustare, i luoghi della vita intima e piena di significati del “padrone di casa”, sotto l’effetto della magia del narratore!

    Gli occhi pieni di bellezze, di fascino segreto e di fatto sospeso….usciamo piano piano, senza disturbarlo…….
    Grazie Fata Carmen!

    AmanteDelleFate

    AmanteDelleFate

  • Patrik

    Papà

    Mi avvicino alle iniziative per i bambini sempre un po’ scettico,in quanto sono molto apprensivo e tendo  a  non dare corda a tutto ciò che si legge. Ma mi sono voluto fidare di questa associazione e sono sono ricreduto e felicemente sorpreso, almeno con voi.
    Grazie, mia figlia è entusiasta dei laboratori e non vede l’ora di continuare.
    Cara Carmen pensaci tu.

    Patrik

    Patrik